DARKROOM SILMARARTGALLERY

DARKROOM SILMARARTGALLERY
è lieta di comunicare la sua partecipazione a

IMMAGINA. Arte in fiera
Reggio Emilia, 25 e 26 ottobre 2014

Da sabato 25 a domenica 26 ottobre DarkRoom SilmarArtGallery di Carpi sarà presente alla 16a edizione della storica mostra mercato IMMAGINA. Arte in fiera di Reggio Emilia con una selezione di tre artisti che propongono tre diverse declinazioni sulla figura.

DarkRoom SilmarArtGallery ha il piacere di presentare ai collezionisti, al pubblico e agli addetti ai lavori che visiteranno IMMAGINA. Arte in Fiera (stand E6-F6) i più recenti lavori di tre artisti: Massimo Lagrotteria, Andrea Saltini ed Emanuele Sferruzza Moszkowicz.
All’interno di una manifestazione che spazia dallo storicizzato alle avanguardie, dalla street art alla pop art e che quest’anno si apre in particolare ai giovani artisti, DarkRoom ha scelto di esporre le opere dei pittori che più la rappresentano e che negli ultimi mesi hanno portato, o stanno portando a termine progetti di ampio respiro.

I dipinti di Andrea Saltini fanno parte della serie intitolata Se non ora, quando?, realizzata durante una residenza d’artista; al centro di queste opere sta in particolare il valore del passato, l’importanza e la necessità del ricordo, anche di quello doloroso che, attraverso immagini dai complessi quanto accattivanti rimandi, viene recuperato, ricomposto nei suo frammenti sparsi e nelle sue emozioni.

Massimo Lagrotteria si è invece concentrato sul tema della “gloria” ritraendo – con l’antica tecnica dell’olio su tela – una gallery di personaggi che paiono aver affrontato un’immane e ripida scalata, un’ascesa fatta di onori e azioni insigni, destinata a fama imperitura, e che infine si ritrovano a essere miniature tristi e sole, macerie di un’icona un tempo grandiosa.

Emanuele Sferruzza Moszkowicz ha completato a luglio la sua ricerca Big Time Double Hoola Data Leap in cui l’artista, tra progressioni, frammenti di ricordi e loro proiezione iconica, e utilizzando un linguaggio totalmente irriverente, abbraccia l’ironia come stile principale.

Di questi ultimi due artisti DarkRoom ha organizzato due importanti mostre a luglio e a settembre, mentre l’apertura della personale di Andrea Saltini è prevista per fine novembre.